Affiliato

Vuoi sapere come TROVARE la badante GIUSTA per la TUA SITUAZIONE?…

Cerchi_Badante

Trova la Badante Giusta al Miglior Costo di Mercato

Sappiamo che non è facile scegliere la badante giusta, al miglior costo di mercato. Amorevole, affabile, schietta.


Mi permetta di rivolgerle una domanda:

Vuoi conoscere la nostra soluzione per trovare la badante che fa al caso tuo?

Quando hai bisogno di una Badante?

- convivente – a ore – per il weekend – per la notte -

LE MOTIVAZIONI SONO LE SEGUENTI…

coppia_donne

pallino-elenchi-puntati Quando hai un anziano in casa con problemi di autosufficienza ed hai bisogno di supporto per rispondere al bisogno di un’assistenza 24 ore su 24.
pallino-elenchi-puntati Quando hai un anziano in casa seppur autonomo ed autosufficiente che ha bisogno di essere supportato in alcune faccende domestiche: pulizia, cucina, commissioni, ecc.
pallino-elenchi-puntati Quando hai un anziano che vive in luoghi differenti rispetto alla tua residenza con conseguenza di avere difficoltà, nella maggior parte dei casi, a seguire il proprio caro.
pallino-elenchi-puntati Quando hai un lavoro frammentato oppure precario, che ti costringe a non potere gestire i tuoi tempi e di conseguenza a non poter dedicarti anche all’assistenza dei tuoi cari.
pallino-elenchi-puntati Quando hai una casa che in termini di dimensioni e di logistica, non ti consente di disporre di un luogo adeguato per preservare la privacy dei tuoi cari che necessitano d’assistenza.
pallino-elenchi-puntati Quando non ti senti più tranquillo a lasciare da soli i tuoi genitori anziani ormai non autosufficienti per il timore che possa accadere loro qualcosa.
pallino-elenchi-puntati Quando hai un anziano che vuole vivere nel proprio ambiente e, quindi non vuole perdere le sue abitudini, il suo ritmo vitale. Con una badante ha la possibilità di rimanere nella propria casa, nel proprio ambiente, con gli oggetti a lui più cari conservati nel corso della sua vita.
pallino-elenchi-puntati Quando non sei soddisfatta della tua badante e vorreste cambiarla con una badante competente e che abbia un atteggiamento giusto per la vostra situazione.
pallino-elenchi-puntati Quando sei soddisfatta della tua badante e vorreste la sostituzione per il week end ed i periodi di riposo.
  • Adesso che hai capito che un’assistente domiciliare (badante) può fare al caso tuo, puoi scoprire che il mercato dei servizi agli anziani ti offre 2 possibilità tra cui scegliere.

  • coppia_anziano

 

CHE SOLUZIONI OFFRE IL MERCATO

Ricerca_Lavoro

  • 1. Personale assunto dalla Cooperativa che poi ti rivende le ore.

    E’ la soluzione apparentemente più semplice in quanto non dovresti assumere il personale, gestire cedolini, bollettino INPS, ecc. ma alla lunga si rivela molto ONEROSA e consigliabile per periodi saltuari oppure per poche ore; le cooperative di assistenza domiciliare AFFIDABILI e SERIE, che sono poche, garantiscono figure professionali (ASA/OSS) assunte generalmente con contratto occasionale (senza 13°, feria né liquidazione) e sono poco motivate e per questo non garantiscono una continuità nel lavoro

  • 2. Personale assunto direttamente dalla famiglia.

    E’ la soluzione apparentemente più complicata ma alla lunga si rivela la più conveniente a livello economico (il carico fiscale nell’assunzione di una badante è molto basso in confronto ai dipendenti assunti da una società) e il personale è più motivato perché assunto tramite contratto diretto, dunque ha un lavoro continuativo e ha diritto a tutte le sue spettanze (tredicesima, ferie e liquidazione). L’85% delle famiglie che hanno bisogno di una badante utilizzano questo metodo. La difficoltà è trovare quella giusta per la vostra situazione.

salvadanaio

Adesso che hai capito che la seconda soluzione è più conveniente a livello economico, vediamo i vantaggi di assumere una badante:

VANTAGGI PER LA FAMIGLIA CHE ASSUME UNA BADANTE

pallino-elenchi-puntati La possibilità di avere un RIFERIMENTO CONTINUO che possa garantire continuità di presenza della STESSA PERSONA accanto all’assistito.
pallino-elenchi-puntati L’offerta di un SERVIZIO COSTANTE (badante convivente o a giornata lunga) laddove i familiari non riescono ad occuparsi direttamente della gestione di un particolare problema (Alzheimer, Allettati, ecc.).
pallino-elenchi-puntati Il ricorso ad una PERSONA DI FIDUCIA che diventa quasi parte integrante della famiglia e dunque che aiuti e si occupi di “quelle cose” che la famiglia stessa può delegare (visita medica, trasferta in luoghi estivi, ecc.)
pallino-elenchi-puntati Non si è COSTRETTI a fare delle scelte che per l’anziano potrebbero essere traumatiche (casa di riposo). I familiari possono vivere più TRANQUILLAMENTE sapendo che c’è qualcuno che assiste i propri genitori anziani.
pallino-elenchi-puntati La COMPLETEZZA delle prestazioni che una badante riesce ad offrire: da assistente alla persona, a servizio di pulizia , a cuoca, a servizi di compagnia, ecc…
pallino-elenchi-puntati Il COSTO E’ MINORE in confronto alle altre soluzioni proposte dal mercato. (es: Badanti assunte della Cooperativa)

Adesso che hai capito perché questa soluzione presenta dei vantaggi rilevanti (convenienza economica, servizio continuativo, completezza delle mansioni, ecc..) possiamo mostrarti perché trovare “FAIDATE” una badante (competente e con l’atteggiamento giusto per la tua situazione) nella maggior parte dei casi non porta a risultati soddisfacenti.

Le_Motivazioni

 

  • PERCHE’ IL 95% di chi cerca la badante giusta per la sua situazione NON OTTIENE RISULTATI POSITIVI?

  • 95

La ricerca e la selezione di una badante è la fase più complicata e difficile.

 

Donna_PreoccupataLa complessità è legata sia al momento particolarmente critico che vive la famiglia sia alla necessità di dover affrontare e necessariamente risolvere, in tempi brevi, una situazione problematica.

 

Si può trovare la badante con buone COMPETENZE, ma CARATTERIALMENTE sarà COMPATIBILE CON I TUOI ANZIANI E CON TE?

 

“La badante giusta per la tua situazione”

Anziana_Badante

 

 

5 MODALITA’ PER RICERCARE UNA BADANTE

 

soluzione-1La prima modalità di ricerca e selezione, la più utilizzata, è il passaparola (una badante consiglia una sua “cugina” e questo implica delle garanzie apparentemente sicure).

soluzione-2La seconda modalità è il ricorso a parrocchie, Caritas, assistenza sociale, ecc. in quanto in grado, apparentemente, di assicurare una maggiore affidabilità.

soluzione-3La terza modalità utilizzata è il ricorso alla figura del “mediatore” o “sensale”: si tratta di un intermediario non ufficiale che dispone di un ampio numero di “badanti”(solo nominativi).

soluzione-4La quarta modalità utilizzata è ricorrere alle Cooperative, spesso composte da assistenti (soci) che hanno un contratto occasionale (senza 13°, ferie, liquidazione), che vendono le ore delle badanti per 3 o più mesi e poi lasciano al privato la gestione dell’assunzione e altre pratiche (buste paga, bollettino INPS, ecc).

soluzione-5La quinta modalità utilizzata è l’agenzia di Ricerca e Selezione di personale GENERICO, con rose di candidati proposti dalle stesse (operai, venditori, impiegati, domestici, ecc) che però non è comunque specializzata nella selezione di personale BADANTE.

Qualsiasi delle modalità elencate, seppur utilizzate nel mercato, rappresentano grandi contenitori di nominativi di badanti che cercano lavoro e questi enti citati aiutano loro a trovarlo; sono più orientati al controllo delle referenze e hai documenti che siano in regola, tralasciando il vero bisogno del cliente (atteggiamento caratteriale giusto) e dunque non garantendo un vero servizio di selezione per trovare la badante giusta alla vostra situazione.

ricerca_fai_da_te

Se con fortuna riesci a trovare il profilo che fa al caso tuo sai quindi che rientri nel 5% delle persone che è soddisfatto della ricerca “fai da te”, scarica il MANUALE GRATUITO “Norme elementari del personale domestico” che potrà AIUTARTI e AIUTARE la tua badante nel gestire al meglio il lavoro. Scrivi il tuo nome e la tua email nel form e riceverai il manuale all’indirizzo di posta indicato.

 

AFFIDATI A NOI!

 

  • Clienti_agenzia

  • Invece se vuoi affidarti a degli specialisti per trovare la badante che fa al caso tuo e TROVARE LA TUA TRANQUILLITA’ E QUELLA DELLA LA TUA FAMIGLIA, senza alterazioni del costo globale mensile della badante, rientreresti nella cerchia dei nostri clienti più soddisfatti.

 

QUANTO E’ IMPORTANTE AFFIDARSI A SPECIALISTI NELLA RICERCA E SELEZIONE DI UNA BADANTE?

 

LA NOSTRA SOLUZIONE per Trovare la Badante che fa al caso vostro.

Ciclo

Il Sistema di ricerca e selezione Professionale e Personalizzato, svolto dalla nostra agenzia, è rivolto a darle la massima tranquillità, senza perdite di tempo ed in totale sicurezza.
Pensato per offrirti una Badante Preparata, Seria ed Affettuosa al miglior costo di mercato per le cure del tuo familiare, e pronta a guadagnarsi la tua fiducia.

Coccarda_1_TracLa nostra esperienza nel settore domestico dal 1999 ad oggi ci ha reso l’agenzia leader nella ricerca e selezione di personale badante con la presenza di più sedi in diverse regioni d’Italia.

Tuttavia è nostra premura mantenere con i nostri clienti un rapporto più duraturo possibile e renderli sempre più soddisfatti dei nostri servizi.

 

MA C’È ANCORA DI PIÙ

Per questo, oltre al servizio di Ricerca e Selezione di Personale Badante personalizzata in base alle tue esigenze, abbiamo ideato dei Buoni regalo per incrementare la tranquillità dei nostri clienti.

  • Pratica_Assunzione_OK

  • PRATICA ASSUNZIONE GRATUITA

    Seguiamo attentamente nella stesura del contratto e nella comunicazione agli enti competenti, garantendo così la tutela del cliente da eventuali problemi.

  • GARANZIA DI SOSTITUZIONE 1 ANNO

    Nel caso in cui sorgessero problemi e si dovesse interrompere il rapporto di lavoro, per Licenziamento, Dimissioni, Feria, Malattia ed Infortunio. Indipendentemente dal numero delle richieste e senza nessun altro versamento della quota di Ricerca e Selezione del personale.

  • Garanzia_1_Anno

DICONO DI NOI

Avete fatto meraviglie per procurare una badante a mia madre che vada d’ accordo con Lei, in così breve tempo.

Alberti T.

Mi sembra incredibile di aver vissuto tanta esperienza negativa per mia madre e per la mia famiglia per trovare la badante ideale, poi mi hanno indirizzato alla agenzia Santa Rosa Assistenza e in un paio di giorni me l’hanno trovata! Ringrazio il Team di SRA. Siete bravi!

Cozzi M.

Grazie a Santa Rosa Assistenza ho avuto una grande TRANQUILLITA’. Grazie a questo mio padre adesso continua ad abitare nella sua casa, insieme ai suoi ricordi, quasi in totale autonomia, insieme a Roberto, assistente sudamericano. Grazie ancora per avermi dato questa tranquillità.

Marognoni A.

LA NOSTRA TOTALE GARANZIA DI RESTITUZIONE DEI TUOI SOLDI

Se ci conosci, sai che NOI RISPETTIAMO la nostra parola e che la qualità del nostro servizio è ECCELLENTE, ma la nostra parola non è sufficiente. Vogliamo che tu abbia piena FIDUCIA nel vostro investimento.

PROVA il nostro servizio di Ricerca e Selezione di Badante e se NON raggiungeremo la vostra soddisfazione, rimborseremo i vostri soldi subito.

Certificato_Garanzia

Santa Rosa Assistenza ha capito che la sua attività non è finalizzata solo nel trovare la badante adatta, ma a rendere i clienti TRANQUILLI e FELICI. La nostra intenzione non è quella di costruire la migliore agenzia, ma la migliore esperienza di servizio per il cliente.

“Un anziano felice è la felicità dei propri familiari, la felicità della Badante e della nostra Agenzia”

  • RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Chiedi un preventivo per valutare insieme alla tua famiglia quale soluzione può essere ideale a te.

  • Donna_Cartelletta

 

DOVE SIAMO

 Affiliato

 

MILANO – Zona Fiera

Maan Srl

Via Meloria 24 ang Via Scarampo – 20148 Milano

Tel. 02 89070161 – Fax 02 89070273 – Cell. 393 9171962

 

P. Iva/C.F.: 04529070965
Protocollo Accreditamento Ministero del Lavoro: 13/I/0002016

milanofiera@santarosaassistenza.it